FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Bad Taste
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Bad Taste   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Bad Taste
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 09-02-2003 11:43  
quote:
In data 2003-02-08 23:11, salvanime scrive:
dennisuccia è la tipica risposta di chi si è rotto le palle.


e chi è questa denNisuccia?
_________________
http://charmecontradiction.splinder.it

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 09-02-2003 12:00  
Ciao a tutti!

quote:
In data 2003-02-08 23:11, salvanime scrive:
dennisuccia è la tipica risposta di chi si è rotto le palle.



Ma se non hai voglia di discuterne, perchè hai aperto la discussione?
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 09-02-2003 17:03  
gongolante non avevo voglia di parlare di film splatter!
stilgar non ci sono pagine e pagine di motivazioni proprio perkè non c'è nulla da dire,il film è dimenticabilissimo,io me lo sono già dimenticata.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 09-02-2003 22:31  
Capisco.
Peccato che tu sia in un forum dove, giusto ogni tanto, forse, sia carino motivare.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 10-02-2003 09:55  
quote:
In data 2003-02-09 17:03, salvanime scrive:
gongolante non avevo voglia di parlare di film splatter!



Capisco, per questo hai aperto un topic su bad taste.
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
DemonSeth
ex "Phibes"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 2048
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-02-2003 11:35  
Bad Taste...già il titolo è esplicativo: CATTIVO GUSTO...
Jackson, raccoglie un paio di amici, spendendo due lire e con effetti speciali stile "Joe D'Amato" riesce a confezionare un piccolo gioiello.
Un film di serie B, serie Z...come volete catalogarlo va sempre bene.
Ma Bad Taste rimane e rimarrà in eterno un baluardo di un nuovo genere...forse un pò ammiccante allo stile de "La casa", ma senz'altro originale, divertente e dal ritmo frenetico, non un istante di pausa ed una serie impressionante di trovate geniali.
Una provocazione bella e buona, uno schiaffo morale...un "non-sense" sospeso tra Melies e lo splatter eccessivo e privo di fronzoli di quella parte di emisfero terrestre. Può piacere, può non piacere...ma considerando che è un'opera prima, di un regista "casereccio"...io lo lodo. Montaggio davvero ben fatto, fotografia (grazie anche ai meravigliosi scenari naturali) più che accettabile, recitazione decente (considerando che non è presente neanche un attore professionista), humor alle stelle, azione travolgente, sangue a iosa...bè prendetevi un mega pacco di popcorn, due belle birre gelate...adagiate il vostro beneamato deretano sul divano...play del videoregistratore e...buon divertimento. Lo ritengo migliore del Signore degli anelli...magari questo lo spiego in un altro topic...
baci a tutti miei cari

D.
_________________
"Capable du meilleur comme du pire, mais pour le pire je suis le meilleur"

  Visualizza il profilo di DemonSeth  Invia un messaggio privato a DemonSeth  Email DemonSeth  Vai al sito web di DemonSeth    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2003 20:34  
quote:
In data 2003-02-09 02:51, stilgar scrive:
Come dare torto a Salvanime.
Dopo aver scritto paginate e paginate di motivazioni, spunti tecnici e critici riguardo al film in questione, c'è ancora qualcuno che nn ha capito...è ovvio che si sia rotto le palle






caspita hai ragione...ma dove hai messo la motosega???

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 280
Da: New York (es)
Inviato: 15-01-2004 18:58  
Visto che Peter Jackson furoreggia nelle sale con un kolossal come "Il signore degli anelli"...come non ricordare la sua opera prima?

"Bad Taste" appunto. Chi l'ha visto?
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
TheJoker

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 280
Da: New York (es)
Inviato: 16-01-2004 23:01  
Uh...? pensavo di trovare fiumi di esperti in materia...
_________________
Don't dream it, be it.

  Visualizza il profilo di TheJoker  Invia un messaggio privato a TheJoker    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 17-01-2004 00:19  
Insieme a Braindead tra i migliori film di Jackson, peccato che si sia dato al commerciale, uno come lui non può dirigiere addirittura il remake di King Kong...
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
Slater80


Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 323
Da: Alba Adriatica (TE)
Inviato: 17-01-2004 10:56  
Sono un'amante del peter jackson prima maniera, avete presente SPLATTERS?? l'ho visto minimo 12 volte!!, un film geniale dove jackson mescola abilmente comicità con scene sanguinolente.. in un dizionario di film Horror ho letto che Splatter è il film con più scene di sangue di tutti i tempi...
Purtroppo ancora non vedo bad taste, ma c'è ne anche un'altro, ovvero la parodia horror dei Muppets, i famosi pupazzi anni 80 in versione cattiva.. li sto cercando entrambi.

  Visualizza il profilo di Slater80  Invia un messaggio privato a Slater80    Rispondi riportando il messaggio originario
Onlypippo

Reg.: 01 Gen 2002
Messaggi: 704
Da: Lecco (LC)
Inviato: 17-01-2004 14:58  
BAD TASTE è un cult. BRAINDEAD nn sn ancora riuscito a vederlo.. ma ho visto ke lo danno a 9.90 al mediaworld xciò punto a prenderlo molto presto! cmq il migliore d Peter Jackson x me è CREATURE DEL CIELO.

_________________
Questo suolo che x noi fu culla, DIO.. fa che sia tomba per il vile invasor!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Onlypippo il 17-01-2004 alle 14:59 ]

  Visualizza il profilo di Onlypippo  Invia un messaggio privato a Onlypippo    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 26-05-2004 14:24  
"Bad Taste", ovvero quando ancora Peter Jackson non era stato fagocitato dalla macchina hollywoodiana. Un classico per gli amanti del cinema splatter-demenziale. Si, perchè definire "Bad Taste" un film semplicemente splatter sarebbe in qualche modo riduttivo. Credo che "demenziale" sia il termine più corretto. La trama è molto semplice e stringata: un manipolo di alieni affamati invade la terra, al fine di rifornire una nota catena di fast food intergalattici con carne umana. Una pellicola a bassissimo costo, per girare la quale il giovane Jackson impiegò quattro lunghi anni della sua vita, lavorando esclusivamente nei week end. Il primo pensiero che attraversa la testa di un qualsiasi appassionato di cinema horror, nel vedere questo film, riporta immancabilmente all'esordio di Sam Raimi, ma con le dovute differenze del caso, s'intende, relative non solo al genere, ma anche all'impatto visivo dello stile registico. Da "Bad taste" non emergono forse la genialità e l'inventiva che caratterizzarono il primo film di Raimi, ma la spontaneità e la passione ci sono tutte e se in un primo momento la pellicola stenta a decollare, sul finire ci si rende conto di aver assissito ad un'opera genuina e ironica, decisamente lontana dal canone stilistico della sua ultima fatica registisca, in cui, a mio avviso, Jackson sembra aver perso completamente lo smalto e la passione di cui un tempo era dotato. E questo mio discorso assume un significato ancor più profondo se si pensa ad un'altra sua celebre opera: "Splatters, gli schizzacervelli", dove una tecnica decisamente più raffinata e un budget più consistente gli permisero di ottenere risultati davvero ottimi. Inquadrature ricercate, trama lievemente più elaborata e scorrevole fanno di questa sua pellicola un piccolo gioiello del genere... per quanto mi riguarda spero che Jackson si ravveda, si faccia un piccolo esame di coscienza e ritrovi la spontaneità di un tempo, così da poterla applicare ai suoi prossimi lavori, in qualunque ambito essi si sviluppino.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Sandrino

Reg.: 17 Mag 2004
Messaggi: 612
Da: Gavi (AL)
Inviato: 26-05-2004 14:46  
Guarderò questo film, spero di trovarlo in qualche videoteca...di che anno è?

  Visualizza il profilo di Sandrino  Invia un messaggio privato a Sandrino    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-05-2004 17:32  
quote:
In data 2004-05-26 14:46, Sandrino scrive:
Guarderò questo film, spero di trovarlo in qualche videoteca...di che anno è?



1987
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127438 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: